Dopo 150 giorni di lavori, il ponte provvisorio che ha permesso il passaggio veicolare e pedonale durante i lavori di restauro e messa in sicurezza del castello scaligero di Sirmione sta per essere smontato. La struttura d’acciaio verrà rimossa nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15, quando il transito veicolare sarà interdetto. Il passaggio pedonale sarà garantito attraversando il cortile interno del castello.
Il costo dell’operazione ammonta a 300 mila euro, necessario per la messa in sicurezza del muro sud ovest del castello, ammalorato dai bassi livelli. L’assessore Roberto Campagnola spiega che lo smontaggio del ponte provvisorio permette di entrare nella fase finale dei lavori di messa in sicurezza del ponte scaligero e del muro di ripa.
Durante le operazioni, un presidio di emergenza con l’assistenza di Polizia locale e Protezione civile garantirà ogni forma di sicurezza. L’obiettivo è di smantellare l’intero cantiere entro fine giugno, ripristinando l’area stradale di Largo Goethe e lo spazio lacuale sottostante al ponte.

Articolo precedenteAddio ad Alessandro Anedda: il commosso saluto della città di Salò
Articolo successivoCasa sul Garda: la drammatica forbice tra domanda e offerta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui