Il servizio di battelli sostitutivi tra Bellano e Lierna, istituito dopo la frana dello scorso maggio, sembra creare non pochi problemi agli utenti. Infatti, una passeggera ha scritto al direttore per denunciare una situazione poco trasparente riguardante i prezzi dei biglietti. La passeggera, infatti, ha acquistato il biglietto del battello sostitutivo al prezzo di 6,90 euro, nonostante il sito di Trenord indichi che il prezzo dovrebbe essere uguale a quello del biglietto del treno. Inoltre, il biglietto acquistato copriva solo la tratta tra Bellano e Lierna, mentre la passeggera doveva proseguire oltre e ha dovuto acquistare un altro biglietto per la tratta successiva. La passeggera ha chiesto informazioni al capotreno, che le ha confermato che il biglietto acquistato era della Navigazione e non di Trenord, quindi non poteva fare nulla. La passeggera ha anche chiamato la Navigazione per chiedere informazioni, ma non ha ottenuto una risposta soddisfacente. La situazione è stata denunciata al direttore, che ha chiesto opportune verifiche sul caso. La passeggera ha espresso la sua delusione per la mancanza di trasparenza e per il fatto di essere stata presa in giro, soprattutto considerando il costo dell’abbonamento Trenord.