Ieri mattina nella splendida Cattedrale di Como si è celebrata l’ordinazione di quattro nuovi sacerdoti, pronti ad iniziare il loro percorso di servizio nelle diverse comunità parrocchiali. Al termine della cerimonia, è stata comunicata l’assegnazione delle parrocchie ai neopreti.

Don Alessio Cifani di Ponzate è stato nominato vicario delle parrocchie della comunità pastorale di Cadorago, che comprende Bulgorello, Caslino al Piano e Cadorago. Don Tommaso Daminato, invece, diventa il vicario delle parrocchie della comunità pastorale “Santi della Carità” a Como, tra cui S. Agata, S. Orsola e Garzola. Don Roberto Stimamiglio, proveniente dalla parrocchia San Martino di Como-Rebbio, è stato nominato vicario delle parrocchie della comunità pastorale di Uggiate e Ronago. Infine, don Simone Tettamanti di Rovenna diventa il vicario delle parrocchie della comunità pastorale di Grosio, che comprende Ravoledo, Tiolo e Grosio.

È un momento di grande gioia per la Chiesa di Como, che si arricchisce di nuove energie e di nuovi volti pronti a mettersi al servizio delle comunità. Oggi, i quattro neosacerdoti presiederanno la loro prima messa nelle rispettive parrocchie, pronti ad accogliere e a dedicarsi alla cura pastorale dei fedeli. Auguriamo loro un cammino ricco di soddisfazioni e di gioia nel servizio alla Chiesa e alla comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui