Un terribile incidente stradale ha causato la morte di Piergiovanni Finazzi, 48 anni, di Spirano, appassionato di corsa in montagna. L’uomo stava uscendo di casa per recarsi al lavoro al supermercato Unes di Trezzano Rosa, dove era responsabile del reparto salumeria, ma sulla strada provinciale Francesca è avvenuto uno scontro frontale con un’Audi A3 guidata da un ragazzo romeno di 23 anni residente a Fara Gera d’Adda, il quale è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, ma si sta cercando di capire quale delle due auto abbia invaso la corsia opposta e per quali ragioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e l’elisoccorso del 118, ma purtroppo per Finazzi non c’è stato nulla da fare.

L’uomo era molto conosciuto nella zona per la sua passione per la corsa in montagna, infatti il suo nome compare nelle classifiche di diverse gare. Era uno sportivo e un grande appassionato di skyrunning, ma oltre alla passione per lo sport, divideva il suo tempo tra lavoro e famiglia. Lascia la moglie Evelin Defendi e i due figli Nicole di 19 anni e Luca di 25.

In attesa del nulla osta della Procura, non è ancora stata fissata la data dei funerali. La notizia dell’incidente ha scosso profondamente la comunità di Spirano e di tutta la zona circostante, dove Finazzi era molto conosciuto e stimato.

Articolo precedenteLa sentenza sul Covid nella Val Seriana: Conte e Speranza assolti, ma un errore materiale svela una nuova verità
Articolo successivoElicottero salva tre ragazzi dalla corrente del fiume Brenta a Stra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui