Un cittadino ecuadoriano di 26 anni è stato arrestato in flagranza di reato a Sesto San Giovanni, grazie all’operato della Polizia di Stato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trovato con un box pieno di droga. Gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia di Milano, impegnati in un’attività investigativa per contrastare lo spaccio nel capoluogo, erano alla ricerca di un deposito di droga quando si sono imbattuti nel 26enne.
Nel primo mattino di venerdì 9 giugno, durante un servizio di controllo, gli agenti hanno notato un’auto con tre persone a bordo fermarsi nei pressi di un palazzo. Il 26enne è sceso dall’auto e si è diretto verso lo stabile, zona box. Quando gli agenti gli si sono avvicinati per un controllo, il giovane ha provato ad allontanarsi buttando un sacchetto in un cestino portarifiuti. Tuttavia, è stato immediatamente fermato e i poliziotti hanno recuperato il sacchetto che conteneva due etti di hashish.
Successivamente, durante la perquisizione del box individuato grazie alle chiavi in possesso del 26enne, i poliziotti hanno rinvenuto oltre 11 chili e mezzo di hashish e quasi 2 chili di marijuana. Le due persone a bordo dell’auto sono risultate estranee ai fatti, mentre il 26enne è stato arrestato.
Questo episodio dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro lo spaccio di droga. Grazie alla loro attività investigativa, è stato possibile individuare e arrestare un pericoloso spacciatore che metteva in pericolo la salute di molti giovani. La Polizia di Stato continuerà a lavorare con determinazione per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire la sicurezza dei cittadini.