I Carabinieri continuano a svolgere un’importante attività di controllo del territorio con l’obiettivo di reprimere l’attività di spaccio di droga. Negli ultimi giorni, è stato effettuato un nuovo blitz antidroga nelle zone boschive più frequentate dagli spacciatori ad Alzate Brianza e a Bregnano.
La prima operazione è stata condotta dal personale della stazione Carabinieri di Cermenate, che ha perlustrato una vasta zona boschiva compresa nel Comune di Bregnano, dove sono stati smantellati due bivacchi e rinvenute 8 biciclette, tra cui cinque MTB, una bicicletta da corsa e una e-bike, del valore stimato di circa 5mila euro. Tutti i mezzi sono stati recuperati e sottoposti a sequestro al fine di accertarne la provenienza.
In un’altra operazione, i militari della stazione Carabinieri di Cantù, con il supporto di personale degli “Squadroni Cacciatori Sicilia e Puglia”, hanno individuato e smantellato un bivacco situato in un’area boschiva compresa nel Comune di Alzate Brianza, dove sono stati rinvenuti 24,75 grammi di eroina, 6,30 grammi di hashish, 5,45 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, 2 coltelli e del materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità, grazie all’impiego di personale delle stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori. L’obiettivo è quello di reprimere l’attività di spaccio di droga e garantire la sicurezza dei cittadini. L’impegno delle forze dell’ordine è fondamentale per mantenere il territorio libero da attività illegali e per prevenire il dilagare della criminalità organizzata.