Continuano i servizi straordinari per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive. Gli ultimi controlli sono stati effettuati nel comune di Bregnano (frazione Puginate) e ad Alzate Brianza. In quest’ultima località, i militari della Stazione Carabinieri di Cantù, con il supporto del personale degli “Squadroni Cacciatori Sicilia e Puglia”, hanno individuato e smantellato un bivacco, sequestrando 24,75 grammi di eroina, 6,30 grammi di hashish, 5,45 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, 2 coltelli e del materiale per il confezionamento.

Anche nei boschi di Bregnano sono stati smantellati due bivacchi, dove sono stati identificati quattro consumatori e rinvenute otto biciclette, tra cui cinque mountain bike, una bici da corsa e una e-bike del valore stimato di circa 5 mila euro. Tutti i mezzi sono stati posti sotto sequestro per accertarne la provenienza.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’impiego di personale delle Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori. L’obiettivo è contrastare il fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive, dove spesso i trafficanti cercano di nascondersi. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la popolazione è fondamentale per prevenire e contrastare questo fenomeno, che rappresenta una grave minaccia per la salute pubblica e la sicurezza.

Articolo precedenteLecco si prepara ai lavori: modifiche alla viabilità dal 12 al 18 giugno 2023
Articolo successivoBlitz antidroga nelle zone boschive di Alzate Brianza e Bregnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui