Nel corso degli ultimi giorni, i Carabinieri hanno intensificato i loro servizi straordinari per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in aree boschive. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate hanno perlustrato una vasta zona boschiva compresa nel Comune di Bregnano – Fraz. Puginate, individuando e smantellando due bivacchi. Durante l’operazione, quattro consumatori sono stati identificati e sono state recuperate otto biciclette rubate, del valore di circa 5000 euro. Tutti i mezzi sono stati sottoposti a sequestro al fine di accertarne la provenienza.

In un altro servizio contro lo spaccio di droga in area boschiva compresa nel Comune di Alzate Brianza, i Carabinieri della Stazione di Cantù, con il supporto di personale degli “Squadroni Cacciatori Sicilia e Puglia”, hanno individuato e smantellato un bivacco, rinvenendo droga e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sequestrato.

I controlli proseguiranno con la medesima intensità nei prossimi giorni, con l’impiego di personale delle Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori. Il fenomeno dello spaccio di droga in aree boschive rappresenta una vera e propria piaga sociale, che deve essere combattuta con ogni mezzo a disposizione delle forze dell’ordine. Il recupero delle biciclette rubate dimostra, inoltre, come l’attività dei Carabinieri possa essere efficace anche nella lotta contro il fenomeno del furto di mezzi di trasporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui