Nel corso degli ultimi giorni, i Carabinieri hanno intensificato i loro servizi straordinari per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in aree boschive. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate hanno perlustrato una vasta zona boschiva compresa nel Comune di Bregnano – Fraz. Puginate, individuando e smantellando due bivacchi. Durante l’operazione, quattro consumatori sono stati identificati e sono state recuperate otto biciclette rubate, del valore di circa 5000 euro. Tutti i mezzi sono stati sottoposti a sequestro al fine di accertarne la provenienza.
In un altro servizio contro lo spaccio di droga in area boschiva compresa nel Comune di Alzate Brianza, i Carabinieri della Stazione di Cantù, con il supporto di personale degli “Squadroni Cacciatori Sicilia e Puglia”, hanno individuato e smantellato un bivacco, rinvenendo droga e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sequestrato.
I controlli proseguiranno con la medesima intensità nei prossimi giorni, con l’impiego di personale delle Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori. Il fenomeno dello spaccio di droga in aree boschive rappresenta una vera e propria piaga sociale, che deve essere combattuta con ogni mezzo a disposizione delle forze dell’ordine. Il recupero delle biciclette rubate dimostra, inoltre, come l’attività dei Carabinieri possa essere efficace anche nella lotta contro il fenomeno del furto di mezzi di trasporto.