Il sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, ha deciso di chiudere i campetti da calcio situati sul retro del palasport della città. Questa decisione è stata presa a causa del degrado in cui versa l’area e il primo cittadino ha ribadito che è vietato giocare lì. Baroffio ha chiuso i varchi della recinzione e ha invitato i cittadini a segnalare alla polizia locale o ai Carabinieri chiunque venga visto dentro ai campi.

Il sindaco ha ammesso di aver fatto un’ispezione ai campetti e di aver trovato alcuni ragazzi che stavano giocando nonostante il divieto. L’ufficio lavori pubblici è stato già incaricato di chiudere i varchi. Baroffio ha spiegato che “urge trovare una soluzione” per ripristinare le strutture sportive e rimetterle a disposizione dei cittadini.

Il sindaco ha proposto due soluzioni: la prima è quella di cercare di creare maggiori condizioni favorevoli per lo sfruttamento di quell’area da parte di un ente gestore, mentre la seconda è quella di regolamentare lo sfruttamento di uno dei campi per dare ai ragazzi la possibilità di utilizzarlo in tutta sicurezza e libertà.

In ogni caso, Baroffio ha sottolineato che fino a quando i campetti saranno chiusi, devono esserlo per tutti e che non è ammissibile entrare dalla recinzione. Il sindaco ha dichiarato che se dovesse succedere qualcosa, la responsabilità sarebbe sua e che non vuole creare spiacevoli inconvenienti ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui