Il problema delle feste abusive organizzate da giovani a Milano è sempre più grave e sta diventando un fenomeno preoccupante. Un episodio particolarmente violento è stato denunciato da Marco Cagnolati, Capogruppo di Forza Italia in Municipio 3, che ha raccontato la situazione legata alla festa abusiva organizzata da alcuni ragazzi del Liceo Volta. La festa ha tenuto svegli i residenti di Via Benedetto Marcello con fuochi d’artificio, urla e musica a tutto volume e si è conclusa nel peggiore dei modi, con calci, pugni e rapine.

Cagnolati ha sottolineato l’importanza di un sistema pronto ad affrontare il problema, partendo dalla scuola, ma ha evidenziato anche il fatto che il problema sicurezza a Milano è grave e non viene affrontato. Con le feste abusive si alimenta un circolo vizioso e la situazione non può fare altro che peggiorare, come avviene in molte altre parti della città.

L’amministrazione Comunale sembra non prendere sul serio il problema e Cagnolati si è sentito tacciato come “Bacchettone”. Tuttavia, ha deciso di andare avanti ancora più determinato di prima affinché il Comune di Milano non faccia finta di nulla e riconosca i problemi. Cagnolati ha sottolineato l’importanza dei controlli in caso di assembramenti, sia a tutela dei residenti che di chi rispetta le regole e della legalità. Non si può chiudere un occhio su questo fenomeno, altrimenti si rischia che episodi di violenza come quello denunciato si ripetano.

Articolo precedenteIl trionfo dell’Uruguay Under 20 e la presentazione della nuova Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey a Roma
Articolo successivoMilano sotto assedio: arrestati numerosi spacciatori sudamericani e nordafricani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui