Venditori abusivi occupano il parco Alessandrini a Milano

Nella zona attorno al parco Alessandrini, via Monte Cimone, piazzale Cuoco e viale Puglie, dalle 4 del mattino, si sono installati venditori abusivi di merce di dubbia provenienza. Con l’apertura del parco, gran parte degli improvvisati ambulanti si sono spostati nell’area verde, impedendo il normale utilizzo ai runner e ai proprietari di cani.

Nonostante le segnalazioni e le denunce dei residenti, l’amministrazione comunale sembra non intervenire per risolvere il problema. La situazione è tollerata dalla Giunta Sala e dalla sinistra milanese, ma i residenti sono stanchi ed esasperati di subire un mercato abusivo in pieno giorno e di essere svegliati alle prime ore del mattino dalle urla degli ambulanti che sono ben organizzati e impuniti.

Il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Francesco Rocca, ha dichiarato che è necessario l’intervento della Polizia Locale e il sequestro della merce rubata. Rocca porterà ancora una volta la questione a Palazzo Marino, ma pretende una soluzione definitiva.

Non è la prima volta che si presenta questa problematica nell’area, eppure non c’è un controllo all’interno del parco, dedicato al magistrato assassinato durante gli anni di piombo. I residenti chiedono un intervento deciso per liberare il parco dalle attività illecite e garantire la sicurezza e la tranquillità della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui