La coppia dell’acido: quando tutto è cominciato

La notte del maggio 2014 segna l’inizio della scia di aggressioni della coppia dell’acido. Da un parcheggio di un albergo alla periferia sud di Milano, arrivarono diverse telefonate al 118: una ragazza racconta di aver subito un tentativo di violenza, mentre un ragazzo dice invece che lei ha tentato di evirarlo. Lui si chiamava Antonio Margarito ed è stato la prima vittima, in parte inconsapevole, di quella follia.

La coppia dell’acido si sviluppò in meno di un anno, all’interno di un rapporto malato fatto di manipolazione reciproca. La vicenda ha suscitato grande scalpore e ha portato alla luce il tema della violenza di genere.

In Italia, il fenomeno della violenza di genere è purtroppo molto diffuso e spesso sottovalutato. La storia della coppia dell’acido, però, ha fatto riflettere l’opinione pubblica e ha portato alla luce la necessità di combattere questo fenomeno con tutti i mezzi a disposizione.

Non dobbiamo mai dimenticare che la violenza di genere non è solo fisica, ma anche psicologica e verbale. È importante quindi prestare attenzione a tutti i segnali di allarme e denunciare ogni forma di violenza. Solo così potremo costruire una società più giusta ed equa per tutti.

Articolo precedenteOkonomiyaki a Milano: dove gustare la prelibata frittata giapponese
Articolo successivoBrutta caduta da moto a Vestone: motociclista ferito ma non grave

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui