Limbiate: Sette persone in un appartamento che poteva ospitarne solo quattro

La Polizia locale di Limbiate ha scoperto una situazione anomala in un appartamento nel quartiere periferico di Pinzano. Sette persone erano presenti all’interno dell’immobile, nonostante la sua idoneità alloggiativa consentisse solo quattro posti letto. Tra queste persone, ci sono anche individui che non avevano il permesso di soggiorno in Italia. Il proprietario dell’appartamento è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, oltre a essere sanzionato per violazioni di carattere amministrativo, poiché la Polizia locale ha riscontrato un’attività di affittacamere non autorizzata.

Gli agenti limbiatesi sono molto impegnati nell’attività di controllo e contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina. Grazie alla costante presenza sul territorio e all’ottimo rapporto con la cittadinanza, la Polizia locale è stata in grado di individuare l’appartamento in cui si trovavano le sette persone.

Dopo aver svolto tutta l’attività di indagine necessaria, gli agenti si sono presentati alla porta dell’appartamento e hanno trovato conferma ai loro sospetti. Gli occupanti hanno rivelato di aver ottenuto il posto letto in cambio del versamento di una quota mensile di 300 euro ciascuno al proprietario, tutti in contanti e senza alcuna ricevuta.

Gli accertamenti hanno riguardato anche l’identità delle persone ospitate. Si è riscontrata la presenza di due soggetti irregolari, privi di permesso di soggiorno. Per loro è stata attivata la procedura prevista per il fotosegnalamento previo accompagnamento presso la questura di Monza. Al termine delle operazioni, il Comando ha proceduto nei confronti degli irregolari con decreto di espulsione dal territorio nazionale, con tanto di informativa di reato.

In conclusione, la Polizia locale di Limbiate ha svolto un’importante attività di controllo e contrasto dell’immigrazione clandestina. Grazie alla costante presenza sul territorio e all’ottimo rapporto con la cittadinanza, gli agenti sono riusciti a individuare l’appartamento in cui si trovavano sette persone, tra cui due irregolari. Il proprietario dell’immobile è stato denunciato e sanzionato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per violazioni di carattere amministrativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui