Capitan U 1947: Milano allo sbando
Capitan U 1947, alias Umberto Napolitano, qualche anno fa aveva scritto una canzone con un “programma di buon governo” per il nuovo Sindaco di Milano. Il Sindaco eletto, Giuseppe Sala, non ha recepito il programma per le famiglie e la situazione attuale è pressoché invariata o addirittura peggiorata per i cittadini onesti e meno abbienti.
Alla Stazione Centrale ci sono banchetti che offrono una vasta gamma di droghe offerte a cielo aperto, le case occupate abusivamente sono rimaste e i cinesi sono sempre in testa alle hit commerciali. Il Duomo è regolarmente occupato da giovani ambientalisti che imbrattano per ricordare che potremo morire entro tre anni se non ci ravvediamo. Sono aumentate le zone che impediscono l’accesso a chi non ha soldi per cambiare macchina e altre situazioni “strane” ancora.
Ma la situazione peggiore è quella di un/a trans che minaccia i bambini che giocano in un parco nei pressi di dove lui/lei svolge le sue attività. Le madri hanno denunciato che il trans mostra loro anche i genitali e i bambini vengono allontanati dal loro campo giochi mentre i vigili, che erano intervenuti per salvaguardarli, vengono aggrediti. Ma sono solo i vigili ad essere indagati e con vari capi di imputazione.
Cari cittadini e amici, siete soddisfatti di tutto ciò? Capitan U 1947 chiede la vostra opinione con commenti sereni o con “incazzata educazione”. Milano è allo sbando e i cittadini sono in totale confusione, quasi terrorizzati anche dal pensiero di veder trasformato un giorno il loro Duomo in una moschea. È necessario un cambiamento radicale per il bene della città e dei suoi abitanti.