Aggressione a Milano: studenti picchiati da coetani nordafricani
La festa di fine anno del liceo Volta a Milano si è trasformata in una notte di terrore per alcuni studenti che sono stati picchiati da un gruppo di coetani di probabile origine nordafricana. La serata si è svolta nei giardini dedicati a Falcone e Borsellino in via Benedetto Marcello, dove i ragazzi hanno festeggiato fino alle 2 del mattino con musica ad alto volume e alcolici. Durante la festa si sono verificate diverse aggressioni da parte di un gruppo di giovani che, secondo i testimoni, erano prevalentemente stranieri.
Uno studente al quarto anno del liceo Volta è stato colpito violentemente dal branco, che lo ha circondato e picchiato a calci mentre era già a terra. Il giovane ha riportato diverse ferite al viso e ha dovuto passare una notte in ospedale per ricevere alcuni punti di sutura. Anche un altro ragazzo è stato picchiato e ha riportato la frattura del naso.
Gli studenti sono stati sorpresi da queste aggressioni gratuite e si sentono molto insicuri. La città di Milano sta diventando sempre più invivibile, soprattutto durante le serate notturne, dove si verificano spesso episodi di violenza. Gli abitanti della città, in particolare quelli delle zone periferiche meno frequentate, si sentono sempre più in pericolo e non riescono più a godersi la loro città in tranquillità.
Le autorità locali sono state informate degli episodi di violenza e stanno indagando per identificare gli aggressori. Intanto, gli studenti chiedono maggiore sicurezza e protezione per le serate notturne, per poter vivere la loro città senza paura.