Passione per le auto d’epoca e solidarietà si sono unite a Saronno grazie all’hashtag “condividere per aiutare chi aiuta”. Sabato 10 giugno, una quindicina di auto d’epoca ha percorso le vie della città con cittadini saronnesi come navigatori accanto ai piloti, in un evento a sostegno della Croce Rossa.

L’iniziativa è nata grazie ad alcuni amici con la stessa passione che hanno deciso di aiutare chi aiuta le persone, in particolare la Croce Rossa, beneficiaria delle donazioni dei cittadini che hanno scelto di salire su una delle auto d’epoca per un giro per le strade di Saronno.

All’evento ha partecipato anche l’amico pilota saronnese e campione italiano di Formula Renault nel 2019, Laurence Balestrini. Gli organizzatori hanno ringraziato le associazioni e le società che hanno dato il loro patrocinio, lo staff che ha permesso lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, la polizia municipale per il servizio di scorta e le attività locali che hanno offerto ospitalità.

Inoltre, sono stati ringraziati i proprietari delle auto che hanno partecipato all’evento: Max con la sua Ferrari rossa, Davide e i suoi amici con le loro Lotus fiammanti, Gabriele con la sua Fiat Torpedo Alcinoo del 1939, Davide con la sua Toyota, Gianmario con la sua Fiat 500 serie A del 1947, Emanuele con la sua Maserati, Andrea con la sua Porsche, Stefano con la sua Alfa Romeo storica, Giuseppe con la sua mitica Fiat 500 e Beatrice, mamma di Emanuele, con una storica Fiat 500.

Un’iniziativa che ha dimostrato come la passione per le auto d’epoca possa diventare un’occasione per fare del bene e aiutare chi ne ha bisogno.

Articolo precedenteAngera, controlli intensificati per la sicurezza stradale durante la movida estiva
Articolo successivoCislago: fermato conducente con targa falsa e patente sospesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui