Il Quartiere Giardino di Cesano Boscone è al centro di una segnalazione importante, giunta da un lettore che ha denunciato l’abbandono dei carrelli per la spesa lungo le strade. In particolare, la via delle Ginestre risulta essere una delle zone più colpite da questo fenomeno, che contribuisce ad accrescere la sensazione di degrado del quartiere.

Per cercare di arginare questo problema, il sindaco ha emanato un’ordinanza che prevede il divieto di portare all’esterno dei centri commerciali i carrelli delle spese. Abbandonarli lungo le strade e i marciapiedi è una cattiva abitudine che deve essere evitata per mantenere la pulizia e l’ordine del quartiere.

È importante ricordare che l’ordinanza prevede sanzioni per chi non rispetta questa norma, con multe che vanno dai 50 ai 300 euro. Tutti i cittadini, indipendentemente dalla nazionalità, devono essere responsabili e contribuire a mantenere la bellezza e la pulizia del quartiere.

Infine, la domanda sorge spontanea: chi si occuperà di rimuovere i carrelli abbandonati? È necessario che tutti si impegnino a non creare ulteriori problemi di mancanza di rispetto della comunità, evitando di abbandonare oggetti lungo le strade e contribuendo a mantenere il quartiere pulito e ordinato.

Articolo precedenteIl misterioso omicidio di Anica Panfile a Spresiano
Articolo successivoAttacco a coltello su treno diretto a Como: giovane genovese ferisce tre persone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui