Oggi a Rovello Porro si celebra il funerale di Cristina Banfi, l’anima del corpo di majorettes della città. La signora Banfi è scomparsa lo scorso fine settimana all’età di 87 anni e la comunità locale è stata colpita dalla notizia. La cerimonia funebre si svolgerà alle 10 nella chiesa parrocchiale di via Cardinal Ferrari e sarà preceduta dalla recita del rosario alle 9.45.
Il corpo musicale e delle majorettes di Rovello Porro ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Cristina Banfi, definita la “mamma” delle majorettes della città. La signora Banfi ha lasciato un segno indelebile nella vita di molte generazioni di ragazze che hanno fatto parte del gruppo di majorettes. Era sempre disponibile ad aiutare le ragazze in difficoltà, fornendo loro acqua o fazzoletti di carta, ma anche richiamandole all’ordine se si allontanavano dal gruppo o non seguivano il ritmo.
La scomparsa di Cristina Banfi rappresenta la perdita di un pezzo della storia di Rovello Porro. Le majorettes della città non sarebbero state le stesse senza di lei, che ha contribuito a formare numerose ragazze nel corso degli anni. Tutte coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla hanno un caro ricordo di lei e dei bei momenti trascorsi insieme.
La comunità di Rovello Porro si unisce al cordoglio della famiglia di Cristina Banfi in questo momento di tristezza. La sua assenza sarà sentita da tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata per la sua dedizione e il suo impegno nel promuovere la cultura delle majorettes nella città.