Lotta allo spaccio di droga in aree boschive: nuovi risultati per i Carabinieri
I Carabinieri stanno intensificando la loro lotta allo spaccio di droga in aree boschive, con servizi straordinari che si sono svolti in questi ultimi giorni. La Stazione Carabinieri di Cermenate ha perlustrato una vasta zona boschiva nel Comune di Bregnano – Fraz. Puginate, individuando e smantellando due bivacchi. Durante l’operazione, quattro consumatori sono stati identificati e otto biciclette, tra cui cinque MTB, una bicicletta da corsa ed una e-bike, del valore stimato di circa 5000 euro, sono state rinvenute in una zona particolarmente impervia nei pressi dei bivacchi. Tutti i mezzi sono stati recuperati e sottoposti a sequestro per accertarne la provenienza.
In un’altra operazione contro lo spaccio di stupefacenti in area boschiva nel Comune di Alzate Brianza, i militari della Stazione Carabinieri di Cantu, con il supporto di personale degli “Squadroni Cacciatori Sicilia e Puglia”, hanno individuato e smantellato un bivacco, rinvenendo 24,75 grammi di eroina, 6,30 grammi di hashish, 5,45 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, 2 coltelli e del materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con la medesima intensità, con l’impiego di personale delle Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori. La lotta allo spaccio di droga in aree boschive è una priorità per le forze dell’ordine, che stanno lavorando duramente per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.