A Como, fortunatamente nessun passante è stato colpito dai calcinacci che si sono improvvisamente staccati da un cornicione pericolante e sono caduti sulla strada sottostante. L’incidente è avvenuto in via Milano, all’altezza del civico 175, dove i vigili del fuoco di via Valleggio sono intervenuti alle 14.40 di oggi, lunedì 12 giugno. Il crollo parziale del cornicione è stato causato dalla caduta di una finestra al primo piano di un palazzo, che ha fatto partire l’allarme e la verifica della tenuta della struttura con la messa in sicurezza.

I calcinacci sono caduti davanti alla saracinesca di un negozio non più in attività, in un tratto solitamente affollato, dove tuttavia al momento del crollo non stava passando nessuno. L’episodio ha evidenziato la necessità di un costante controllo e manutenzione dei palazzi e delle loro strutture, al fine di evitare possibili incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini.

I vigili del fuoco hanno svolto un importante lavoro di soccorso e di messa in sicurezza dell’area interessata, dimostrando ancora una volta la loro professionalità e il loro impegno nella tutela della collettività. Si spera che episodi come questo possano essere evitati in futuro, grazie ad una maggiore attenzione e a una costante manutenzione degli edifici della città.

Articolo precedenteTragico incidente sulla SS36: camion si ribalta a Lecco
Articolo successivoMenaggio in tilt: disagi per la chiusura della galleria Loveno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui