Un altro episodio di vandalismo è avvenuto a Limbiate e questa volta la vittima è stata la Croce d’argento. I volontari che stavano prendendo servizio hanno trovato il furgone della Croce d’argento con i vetri rotti. Questo atto di vandalismo ha provocato non solo danni economici, ma anche un disagio per le persone con disabilità che utilizzavano il mezzo per il trasporto.
Gli uomini della Croce d’argento hanno commentato l’accaduto con amarezza e hanno sottolineato la stupidità di chi ha commesso un gesto tanto vile e meschino. Sperano che le forze dell’ordine e le telecamere possano individuare l’autore di questo gesto così insensato.
L’episodio di vandalismo è avvenuto nei pressi della sede della Croce d’argento, che si trova in via Mone Grappa. Purtroppo, non è il primo episodio di questo tipo che si verifica nella zona e i residenti sono preoccupati per la crescita di questi atti vandalici.
Siamo di fronte ad un problema serio che riguarda non solo il danno economico, ma anche la sicurezza delle persone e il rispetto delle regole della convivenza civile. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per prevenire questi episodi e per fare in modo che chi commette atti di vandalismo risponda delle proprie azioni. La Croce d’argento e tutte le associazioni che si occupano di aiutare le persone più deboli hanno bisogno del nostro sostegno e della nostra solidarietà.