Il Parco del Lura, situato al confine con Saronno, è stato vittima di vandali nel corso del fine settimana. La staccionata in legno che costeggia una delle piste ciclopedonali è stata danneggiata in modo significativo, divelta e strappata dal terreno. Il consorzio sovracomunale di gestione dell’area naturalistica dovrà provvedere alle riparazioni necessarie per rimettere in sesto la zona. Purtroppo, al momento non si hanno notizie di testimoni dell’accaduto, quindi i responsabili, che si presume siano più di uno, non saranno probabilmente identificati.
È importante segnalare che atti vandalici come questo non solo arrecano danni economici alle strutture, ma anche alla bellezza e alla fruibilità del parco. È un comportamento inaccettabile che danneggia l’intera comunità. Speriamo che in futuro i visitatori del Parco del Lura possano godere della bellezza della natura senza subire danni causati da qualche individuo irresponsabile.
Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie locali, è possibile iscriversi alla newsletter oppure seguire il canale Telegram @ilsaronnobn. In alternativa, è possibile inviare un messaggio su WhatsApp al numero +39 3202734048 con il testo “notizie on”.