La truffa del “Vigile del Fuoco” è diventata una realtà diffusa in alcune zone d’Italia. Come spiegato dai Vigili del Fuoco di Darfo Boario Terme, i truffatori si presentano come rappresentanti del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco e chiedono offerte economiche per una presunta manifestazione. In realtà, queste azioni non sono autorizzate dal Comando di Brescia e non rientrano nel normale modus operandi dei Vigili del Fuoco.

Gli anziani sono spesso i più presi di mira da questa truffa, che si basa sulla creazione di un falso senso di sicurezza. I truffatori si presentano come persone di fiducia e chiedono denaro in cambio di una presunta protezione.

Tuttavia, è importante ricordare che i Vigili del Fuoco non chiedono mai denaro ai cittadini. In caso di emergenza, il servizio è gratuito e non richiede alcuna forma di pagamento.

Per evitare di cadere in queste trappole, è importante diffidare di chi si presenta come rappresentante dei Vigili del Fuoco e chiede denaro. In caso di dubbio, è sempre meglio contattare direttamente il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco o le forze dell’ordine competenti. Solo così si può evitare di cadere nelle mani dei truffatori e di subire danni economici e psicologici.

Articolo precedenteBlitz della Guardia di Finanza a Mantova: scoperti 32 lavoratori irregolari
Articolo successivoEmergenza alluvione a Brescia: il racconto dell’intervento dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui