Questa mattina, martedì 13 giugno 2023, a Erba si sono verificati attimi di paura a causa dell’incendio di un camioncino dei rifiuti. L’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Erba è stato necessario per spegnere le fiamme che hanno interessato la cabina dell’autofurgone dei rifiuti. Fortunatamente, non si sono segnalati feriti o persone coinvolte.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.50 di questa mattina in via Zappa, presso il centro raccolta rifiuti Service 24. I vigili si sono presentati sul posto con due mezzi per spegnere l’incendio. La situazione è stata gestita in modo efficace e tempestivo dai pompieri, che hanno evitato danni maggiori.
Non si tratta dell’unico incendio che si è verificato questa mattina sul territorio comasco. Infatti, è stato segnalato un altro incendio all’interno di un’azienda di cosmetici di Cantù. Non sono ancora note le cause dell’incendio e se ci siano stati feriti o danni materiali.
Situazioni come queste ci ricordano l’importanza del lavoro dei Vigili del fuoco, che ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza dei cittadini e la protezione del territorio. È fondamentale che la popolazione collabori attivamente, rispettando le norme di sicurezza e prevenzione, per evitare situazioni di pericolo.