La banda del buco, specializzata in furti a negozi attraverso fori nel muro, è stata sgominata dalle autorità. Quattro persone, tutte residenti nel Bresciano, sono state arrestate con l’accusa di furto, ricettazione e autoriciclaggio. Tre di loro sono gli stessi che nel 2018 avevano rubato un’Alfa Romeo storica ad un equipaggio olandese che partecipava alle Mille Miglia.

Gli episodi di furto sono avvenuti a Brescia e Verona tra maggio e giugno del 2022. L’indagine è partita dopo il furto di diverse bici elettriche dal negozio di un fabbricato vicino disabitato. La banda aveva eseguito un foro nella parete divisoria per entrare nel negozio.

In seguito, il gruppo ha commesso altri furti, tra cui quello ad un negozio di materiali edili e rivestimenti a Brescia, dove hanno rubato una cassaforte contenente denaro contante. Sono stati colpiti anche un negozio di sanitari ed arredi a Brescia e turisti stranieri presenti per l’edizione dell’anno scorso della Mille Miglia.

Gli indagati si erano avvicinati a due fotografi ufficiali della competizione sportiva, sottraendo loro attrezzature fotografiche con l’impiego di auto con falsi distintivi dell’ente organizzatore della gara. Le attrezzature sono state recuperate dagli agenti della Polizia e restituite ai legittimi proprietari.

La banda del buco è stata immortalata dalle telecamere di sicurezza, permettendo alle autorità di identificare e arrestare i responsabili. Grazie all’operazione delle forze dell’ordine, il territorio di Brescia e Verona è stato liberato da questi pericolosi criminali.

Articolo precedenteAlvaro Vitali: il grande ritorno della comicità italiana a Manerbio
Articolo successivoTragedia sul cantiere Tav di Lonato: operaio investito e morto lungo l’A4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui