I Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza hanno arrestato una donna di 31 anni, originaria dell’ex Jugoslavia, che deve espiare una pena di sette anni di reclusione per i numerosi colpi messi a segno. La donna è stata arrestata in esecuzione a un ordine di sottoposizione alla detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Milano, in quanto deve espiare una pena residua di oltre sette anni per furti commessi tra il 2010 e il 2015 nelle province di Milano, Savona e Brescia.
La donna ha un lungo precedente penale per furto. Nel dicembre 2010 è stata condannata dal Tribunale di Monza, poiché arrestata in flagrante a Cologno Monzese in concorso per furto con destrezza in danno di un anziano nei pressi di una chiesa. Nel 2012, a condannarla, è stato il Tribunale di Brescia, perché ritenuta responsabile a Rovato (BS) in concorso di furto in abitazione perpetrato nel giugno 2012. Nel giugno 2014 la sentenza è stata emessa dal Tribunale di Savona perché ritenuta responsabile a Pietra Ligure (SV) in concorso di furto in abitazione perpetrato nel luglio 2012. Nel febbraio del 2015 il Tribunale dei Minorenni l’ha condannata sempre per furto in abitazione, nel marzo 2019 è stata condannata dal Tribunale di Milano perché nel settembre 2015 è stata bloccata dal proprietario di un esercizio commerciale a cui aveva sottratto l’incasso. Infine, nel febbraio 2020, è stata condannata dal Tribunale di Monza per furto in danno di un anziano all’interno di un bar di Sesto San Giovanni.
La donna dovrà scontare una pena detentiva di 7 anni e 3 mesi circa in regime di detenzione domiciliare. Gli arresti dei Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza dimostrano l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e la giustizia per chi subisce un torto. La lotta contro la criminalità è un impegno costante che richiede la collaborazione di tutti.