Olgiate Olona: interventi di disinfestazione contro insetti

Il Comune di Olgiate Olona ha previsto per domani, giovedì 15 giugno, un intervento di disinfestazione contro mosche e zanzare. Saranno interessati il parco Shapira e la pista ciclopedonale della Valle Olona a partire dalle ore 5.00 e i parchi Opai e Carducci a partire dalle ore 23.00. Tuttavia, la data potrebbe subire variazioni in base alle condizioni climatiche.

Il Comune invita i cittadini residenti nei dintorni a seguire alcune precauzioni, come tenere le porte e le finestre chiuse, non stendere la biancheria e ritirare i panni già stesi, tenere gli animali domestici nelle abitazioni, non lasciare all’esterno contenitori/ciotole in cui potrebbero mangiare o bere gli animali domestici e evitare parcheggi di autovetture o altri automezzi in aree che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Venerdì 16 giugno, invece, sarà effettuato un trattamento adulticida contro le mosche nella zona Balina a partire dalle ore 5.00. Anche in questo caso, i cittadini residenti nel quartiere dovranno seguire le stesse precauzioni indicate sopra e la data dell’intervento potrebbe subire variazioni in base alle condizioni climatiche.

L’obiettivo di questi interventi è quello di tutelare la salute dei cittadini e prevenire la diffusione di insetti fastidiosi e potenzialmente pericolosi per la salute pubblica. Si invitano quindi i cittadini a collaborare con il Comune per garantire il successo di queste operazioni di disinfestazione.

Articolo precedenteConclusa con una condanna a Luino: lite tra assistente amministrativa e collaboratrice scolastica
Articolo successivoInsieme contro lo spaccio: giovani di Castelveccana in prima linea nella lotta alla droga nei boschi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui