Nella notte tra il 12 e il 13 giugno, la scuola media Generale Griffini di Casalpusterlengo è stata presa di mira da ignoti malviventi: i distributori automatici sono stati scassinati e ben 24 computer notebook sono stati rubati. I carabinieri sono subito intervenuti per fare luce sulla vicenda e cercare di individuare i responsabili.

I danni causati dagli assalitori ammontano a decine di migliaia di euro e i genitori degli studenti si sono subito mobilitati per cercare di trovare una soluzione al problema. Infatti, molti di loro hanno espresso la speranza che qualche sponsor possa intervenire per contribuire all’acquisto di nuovi computer, in modo da non privare i ragazzi delle opportunità offerte dalle tecnologie digitali.

La situazione è stata accolta con grande preoccupazione dalla comunità locale, che ha espresso la propria solidarietà alla scuola e ai ragazzi colpiti dall’assalto. L’episodio mette in evidenza ancora una volta l’importanza di poter contare su sistemi di sicurezza efficaci, in grado di prevenire simili attacchi e garantire la protezione delle istituzioni e dei beni pubblici.

L’articolo completo di Laura Gozzini sarà disponibile sul Cittadino in edicola a partire dal 14 giugno e in formato digitale. Si spera che le indagini in corso possano portare al più presto alla cattura dei colpevoli e alla restituzione dei beni rubati.

Articolo precedenteGiovani vandalizzano scuola a Brembio: individuati e denunciati i responsabili
Articolo successivoLadro tecnologico colpisce la scuola Griffini di Casalpusterlengo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui