Tragedia sul lavoro in A4: morto operaio travolto da un mezzo pesante

Nella mattinata di martedì 13 giugno 2023 si è verificato un terribile incidente sul lavoro lungo la A4, tra Desenzano del Garda e Brescia, all’altezza di Lonato del Garda. Un uomo di 60 anni, residente in provincia di Padova, è stato travolto da un mezzo pesante che stava transitando nella zona.

Secondo le prime informazioni, l’operaio stava lavorando sull’asfaltatura della strada quando è stato investito dalla macchina operatrice del cantiere. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo per il 60enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.

Si tratta dell’ennesima tragedia sul lavoro, che fa riflettere sulle condizioni in cui spesso operano gli addetti ai lavori pubblici e su come sia necessario aumentare la sicurezza sulle strade. In particolare, è importante che vengano rispettate le norme sulla circolazione dei mezzi pesanti in zone di lavoro e che vengano adottate misure di prevenzione per evitare simili incidenti in futuro.

Intanto, la notizia della morte dell’operaio ha scosso la comunità locale, che ha espresso il proprio cordoglio per la tragica vicenda. Resta da capire ora quali saranno le indagini e le responsabilità per quanto accaduto, nella speranza che si possano trarre gli insegnamenti giusti per evitare che simili eventi si ripetano in futuro.

Articolo precedenteEmergenza alluvione a Brescia: il racconto dell’intervento dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoTragedia sul lavoro a Castegnato: giovane di 22 anni perde la vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui