I Vigili del Fuoco sono stati impegnati ieri sera, mercoledì 14 giugno, dalle ore 22.00 a causa delle intense precipitazioni che si sono abbattute sul territorio. In particolare, i Vigili del Fuoco di Como e i volontari dei distaccamenti di Erba, Cantù, Appiano Gentile e Lomazzo sono intervenuti nei Comuni di Como, Cernobbio, Moltrasio e Ronago per allagamenti e frane provocati dal maltempo.

Nel Comune di Moltrasio, in particolare, si è verificata una caduta di 30 metri cubi di pietrisco sulla strada fuori dalla galleria Cernobbio sulla Ss 340. Fortunatamente non ci sono stati coinvolti né persone né veicoli, ma la strada è stata chiusa per verifiche in corso.

Purtroppo, episodi come questi sono sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici che stanno colpendo il nostro pianeta. È quindi importante che le istituzioni e i cittadini si adoperino per prevenire e contrastare gli effetti del cambiamento climatico, adottando comportamenti e stili di vita più sostenibili e attenti all’ambiente. Solo così potremo proteggere il nostro territorio e la nostra comunità dalle conseguenze del maltempo e dalle catastrofi naturali.

Articolo precedenteIl furto della bicicletta a Cremona: l’arresto del ladro
Articolo successivoAllerta meteo a Como: frane e smottamenti colpiscono Moltrasio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui