Incidente al passaggio a livello di Ospedaletto Lodigiano: la circolazione bloccata

Nella serata del 14 giugno 2023, un’auto che viaggiava lungo la strada provinciale 234 ha perso il controllo al passaggio a livello di Ospedaletto Lodigiano, bloccando la circolazione stradale in entrambe le direzioni di marcia.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il conducente dell’auto ha perso la propria corsia arrivando al passaggio a livello con le sbarre che si stavano abbassando, finendo per abbattere la sbarra stessa. Fortunatamente, il veicolo si è fermato prima di fare un frontale con un’altra auto che aspettava frontalmente dietro al segnale di stop.

La circolazione stradale è rimasta bloccata a lungo, causando disagi per i numerosi automobilisti che si trovavano sulla strada provinciale. La Rete ferroviaria italiana ha mandato subito in posto i propri tecnici per ripristinare il danno.

La paura più grande è stata quella della 38enne che si trovava sull’auto che aspettava dietro al segnale di stop: la donna, di rientro dal lavoro, aveva appena fatto la spesa e aveva deciso di non sprecare i propri ghiaccioli, regalandoli a chi si trovava in fila ad aspettare.

Nonostante l’ormai prossimo arrivo del treno, i sistemi di sicurezza hanno funzionato correttamente e non ci sono stati feriti. Adesso spetta ai carabinieri della compagnia di Codogno verificare la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Articolo precedenteArrestato nordafricano per reati contro la pubblica amministrazione e spaccio nell’area di servizio ovest di Somaglia
Articolo successivoAuto spazzata via al passaggio a livello di Ospedaletto Lodigiano: la solidarietà della 38enne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui