Ieri pomeriggio un incendio ha colpito il magazzino del supermercato Lidl a San Donato Milanese. Fortunatamente, non ci sono state persone intossicate o ferite. Sul posto sono intervenuti immediatamente sei mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri, agenti della polizia locale e personale del 118 a supporto.
Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate a causa di un cortocircuito di uno dei frigoriferi all’interno del magazzino adiacente al punto vendita. Il fuoco si è rapidamente propagato, interessando le merci stoccate e generando una densa coltre di fumo all’interno del deposito. Una volta attivato l’allarme antincendio, il personale del supermercato ha prontamente evacuato la struttura, seguito dai clienti, al fine di garantire la loro sicurezza e facilitare le operazioni di spegnimento.
È importante sottolineare la prontezza e la professionalità dei soccorritori, che sono riusciti a evitare conseguenze più gravi. Grazie al loro intervento tempestivo, l’incendio è stato domato e la situazione è stata riportata alla normalità.
L’episodio ci ricorda l’importanza di avere sempre un piano di emergenza e di essere preparati ad affrontare situazioni di questo tipo. La sicurezza è un valore fondamentale e non va mai trascurata. Auspichiamo che le cause dell’incendio vengano individuate e che vengano prese le misure necessarie per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.