La Croce d’argento, organizzazione che si occupa del trasporto di malati e disabili a Limbiate e Saronno, ha recentemente effettuato un trasferimento “internazionale”. Uno dei mezzi e degli equipaggi specializzati della Croce è stato inviato all’aeroporto di Malpensa per prendersi cura del trasporto di un paziente proveniente da Tunisi, capitale della Tunisia, che doveva essere portato all’ospedale San Gerardo di Monza.
Grazie all’operato del personale della Croce d’argento, il trasferimento si è svolto senza problemi e il paziente è stato prontamente portato al nosocomio brianzolo. Questo è solo uno dei tanti servizi di assistenza offerti dalla Croce d’argento, che si occupa di trasportare pazienti su richiesta di privati, strutture sanitarie o in coordinamento con Areu, il servizio regionale per le emergenze mediche.
L’organizzazione svolge un ruolo fondamentale nel garantire il trasporto sicuro e confortevole di persone che necessitano di cure mediche, anche a livello internazionale. La Croce d’argento è sempre pronta ad intervenire con i propri mezzi e il proprio personale altamente specializzato per garantire il benessere dei pazienti che si affidano alla sua competenza.