Il 15 giugno del 2023, dopo una segnalazione interessante, si è scoperto che l’uomo visto in alcuni video su TikTok non è Daniele Potenzoni, il milanese scomparso nel 2015 a Roma. Infatti, l’uomo ripreso nei filmati è ucraino e non presenta le stesse caratteristiche fisiche di Daniele. La famiglia di Daniele, che aveva nutrito grandi speranze, non si arrende e continua a cercare il loro caro scomparso.
La vicenda della scomparsa di Daniele Potenzoni risale al 10 giugno 2016, quando l’uomo si recò a Roma per partecipare a un’udienza con il pontefice. Potenzoni, che ha una neurodivergenza all’interno dello spettro autistico, è alto 180 centimetri, ha una malformazione al naso e l’assenza del dente canino superiore destro. Al momento della scomparsa indossava una polo color salmone, dei jeans chiari e delle sneakers blu con lacci arancioni.
Nonostante le ricerche continuino da allora, il ritrovamento di Daniele sembra ancora lontano. La famiglia, però, non si arrende e continua a cercare il loro caro scomparso. La segnalazione arrivata da una telespettatrice, riguardante un uomo molto somigliante a Daniele, aveva suscitato grandi speranze, ma purtroppo si è rivelata una falsa pista.
Il padre di Daniele, Franco Potenzoni, ha dichiarato in una telefonata in diretta a “Chi l’ha visto?” che non si arrenderà mai e che Daniele va cercato perché “sicuramente da qualche parte è e lo dobbiamo portare a casa”. La speranza è l’ultima a morire e la famiglia di Daniele non smetterà mai di cercare il loro caro scomparso.