Una vita dedicata alla salute mentale: Rocchina Genua, operatrice socio sanitaria, è stata salutata ieri dai suoi colleghi ed amici dopo quarant’anni di lavoro. Anna Padalino, che ha lavorato con Rocchina per molti anni, ha descritto la sua collega come una persona di buon carattere, affidabile e capace di andare d’accordo con tutti. Anna ha anche sottolineato la serietà professionale di Rocchina, che ha sempre risposto nel modo migliore a tutti gli incarichi che le sono stati assegnati.
I pazienti hanno sempre avuto una grande stima di Rocchina, che si è sempre presa cura di loro con grande dedizione e attenzione. La festa in onore di Rocchina è stata organizzata nel parco del San Martino, sede dell’ex ospedale psichiatrico dove Rocchina ha lavorato per molti anni. Attualmente, il parco ospita alcuni servizi per la salute mentale, come il Centro Diurno e Casa e Dintorni dove Rocchina era impegnata.
I colleghi e gli amici di Rocchina hanno sottolineato il grande impegno e la passione che Rocchina ha messo nel suo lavoro, senza mai dimenticare alcun paziente e sempre disponibile ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. La sua presenza sarà sicuramente molto sentita da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla e di lavorare con lei nel corso degli anni.
Rocchina è stata una figura di riferimento per tutti coloro che si occupano di salute mentale, dimostrando un grande rispetto e una grande attenzione per i pazienti e per il loro benessere. Lascia un vuoto difficile da colmare, ma il suo esempio e il suo impegno continueranno ad ispirare tutti coloro che si occupano di questo importante settore.