Durante i funerali di Silvio Berlusconi, si è verificato un tentato scippo che ha portato all’arresto di una giovane donna di 21 anni di nazionalità romena. La cerimonia funebre si è svolta a Milano, in piazza Duomo, dove era presente un ampio dispositivo di sicurezza predisposto dal questore Giuseppe Petronzi. Gli agenti della squadra Mobile per il contrasto dei reati predatori hanno partecipato alla sorveglianza dell’evento.

Poco dopo le 15, i poliziotti della Sesta sezione hanno individuato una giovane donna che seguiva con attenzione le persone in corso Vittorio Emanuele fino a quando è entrata in un fast food in galleria Fontana. Qui, si è avvicinata a un ragazzo di 18 anni e gli ha mostrato un foglio con scritte incomprensibili, posizionandolo poi sul tavolino e coprendo il cellulare del ragazzo, riuscendo così a sottrarglielo. La polizia è intervenuta immediatamente bloccando la donna e restituendo il cellulare alla vittima.

La 21enne, con numerosi precedenti per ricettazione, furto e inosservanza ai provvedimenti dell’autorità, era destinataria di allontanamenti dal centro storico e di un divieto di accesso al centro storico per un anno emesso dal questore di Milano, notificato 40 giorni fa. La donna è stata arrestata per furto con destrezza.

L’episodio ha suscitato indignazione e ha messo in luce l’importanza della sicurezza durante eventi di grande affluenza come i funerali di personalità pubbliche. È necessario che le forze dell’ordine siano presenti e pronte ad intervenire in caso di emergenza per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui