Disinfestazione contro le zanzare nelle aree verdi pubbliche di Gerenzano
L’Amministrazione comunale di Gerenzano ha annunciato che giovedì 15 giugno 2023 saranno eseguiti interventi di disinfestazione contro le zanzare nelle aree verdi pubbliche della città. Gli interventi inizieranno alle 8.30 e dureranno tutto il giorno. Le zone interessate sono molte, tra cui l’area esterna del palazzetto dello sport e del centro sportivo, l’area esterna della Scuola Fermi, dell Scuola Papa Giovanni XXIII, il parco via Petrarca, il parco Fontanile San Giacomo, il parco via Carducci, il parco via Dei Casari, il parco via Inglesina, il parco via del Laghetto, il parco via I Maggio e il parco degli aironi.
In caso di maltempo, il servizio verrà rimandato a data da destinarsi. Gli interventi adulticidi saranno effettuati utilizzando biocidi registrati dal Ministero della Salute a basso impatto ambientale che presentano una bassa tossicità per l’uomo. Tuttavia, si consiglia di non entrare, neppure con animali, nelle aree trattate durante l’intervento e per almeno 2 ore dal termine dello stesso. Inoltre, si raccomanda di tenere chiuse porte e finestre poste in prossimità delle aree di intervento e di evitare il consumo dei prodotti di orti situati nelle vicinanze nei due giorni seguenti al trattamento.
Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio Igiene Ambientale allo 0296399107 o via mail all’indirizzo [email protected]. La disinfestazione è un’importante misura preventiva per la salute pubblica e l’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.