Si è conclusa la cremazione della salma di Silvio Berlusconi, avvenuta presso il Tempio Panta Rei di Valenza, in provincia di Alessandria. Il corteo funebre, tra gli altri, ha visto la presenza del sindaco Maurizio Oddone e una delegazione di Forza Italia. Il carro funebre è partito da Arcore poco prima delle 10 del mattino.

Dopo la cremazione, l’urna contenente le ceneri del patron del Monza ha lasciato il crematorio alessandrino nel pomeriggio, diretta nuovamente verso Villa San Martino. L’urna era all’interno del carro funebre seguito da un’auto scura, con a bordo la sua compagna Marta Fascina.

Presso la stessa struttura piemontese erano già stati cremati i genitori di Berlusconi, la mamma Rosa e il papà Luigi.

La scomparsa di Silvio Berlusconi ha suscitato grande commozione e cordoglio in tutta Italia. L’ex presidente del Consiglio dei Ministri è stato uno dei personaggi più influenti e controversi della politica italiana degli ultimi decenni. La sua figura ha suscitato sentimenti contrastanti in molti, ma senza dubbio ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese.

Articolo precedenteSesso e giustizia a Varese: le vittime credibili e gli aggressori ancora liberi
Articolo successivoLa pista ciclabile diventa argine: Anas risponde alle richieste dei sindaci di Suello e Civate per la messa in sicurezza del tratto Giussano-Civate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui