Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, sarà in provincia di Varese e di Como domani per fare il punto sulla situazione legata allo spaccio di droga nei boschi. Il sottosegretario ha già incontrato i sindaci, i prefetti e i vertici delle forze dell’ordine lo scorso febbraio e da allora sono state battute numerose aree boschive delle due province. Le operazioni hanno visto la partecipazione congiunta delle diverse forze di polizia e l’impiego delle unità dei ‘cacciatori’ di Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia dei carabinieri.

Domani, il sottosegretario traccerà un nuovo bilancio delle operazioni “Boschi sicuri” con gli amministratori locali, i vertici delle forze di polizia e i prefetti. L’appuntamento è fissato alle 9.45 al Comune di Tradate e alla riunione sarà presente anche il prefetto di Como Andrea Polichetti. Alle 12, Molteni si recherà a Germignaga, in provincia di Varese, per un incontro con i sindaci delle valli del Luinese e, infine, a Olgiate Comasco per un sopralluogo alla caserma.

L’obiettivo della visita del sottosegretario Molteni è quello di fare il punto sulla situazione riguardante lo spaccio di droga nei boschi delle province di Varese e Como e di valutare l’efficacia delle operazioni “Boschi sicuri” condotte finora. La presenza delle diverse forze di polizia e l’impiego delle unità dei ‘cacciatori’ di carabinieri, provenienti da diverse regioni italiane, dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta allo spaccio di droga.

La visita del sottosegretario Molteni rappresenta un’occasione per rafforzare la collaborazione tra le forze dell’ordine e gli amministratori locali nella lotta contro il fenomeno dello spaccio di droga nei boschi. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e di preservare l’integrità dei territori boschivi delle due province.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui