Il maltempo ha causato diversi problemi ieri, 14 maggio 2023, soprattutto lungo la SS340 a Montrasio, dove la caduta di massi ha costretto alla chiusura della strada. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in decine di interventi per tutta la notte a causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute sulla zona del comasco. Le squadre di Como, Erba, Cantù, Appiano Gentile e Lomazzo hanno dovuto affrontare venti situazioni di soccorso tecnico urgente, dovute ad allagamenti e frane, nei comuni di Como, Cernobbio, Moltrasio e Ronago.

In particolare, nel comune di Moltrasio, fuori dalla galleria Cernobbio sulla SS340, si è verificata una caduta di circa 30 metri cubi di pietrisco sulla strada. Fortunatamente, non ci sono state persone o veicoli coinvolti nell’incidente, ma la strada è stata chiusa per effettuare le necessarie verifiche.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la normale viabilità. La loro professionalità e tempestività sono state decisive per affrontare le emergenze causate dal maltempo, dimostrando ancora una volta l’importanza del loro lavoro per la collettività. In questi casi, infatti, è fondamentale poter contare su un servizio di soccorso efficiente ed efficace, che possa garantire la sicurezza dei cittadini e la ripresa delle normali attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui