La Curva Morosini dello stadio di Bergamo è stata completamente demolita dalle ruspe della DeSpe. Grazie al Cat 6015 Jumbo Demolition, mostro da 351 tonnellate di peso con una ganascia impressionante, i vecchi gradoni sono stati “mangiati” come fossero cracker.
La tecnica cinematografica del timelapse rende la ripresa delle demolizioni davvero suggestiva. Ci hanno messo poco a radere al suolo tutto il settore ad eccezione dello spicchietto riservato agli ospiti, ora inizia una nuova fase dei lavori che preparerà la zona per la creazione del parcheggio sotterraneo.
Il cantiere della Curva Morosini non ha molto spazio di manovra per mezzi di trasporto e accantonamento del materiale. L’organizzazione è fondamentale, anche in considerazione del fatto che, tutto compreso, sono circa 400 gli operatori delle varie maestranze che si alterneranno nei prossimi mesi. A fine estate l’Atalanta riprenderà a giocare senza intoppi al Gewiss Stadium ma i lavori proseguiranno per tutta la prossima stagione.

Articolo precedenteLa serra di Brignano Gera d’Adda: l’azienda agricola di marijuana scoperta dai carabinieri
Articolo successivoIl rapinatore mascherato di Bergamo: individuato grazie al DNA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui