Il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli, ha convocato l’azienda responsabile della gestione del verde pubblico cittadino, dopo essere stato sommerso dalle segnalazioni dei cittadini riguardo alla presenza di erba incolta e mini giungle in diversi punti della città. Puricelli ha definito la situazione “inaccettabile” e ha intimato alla ditta di intervenire immediatamente per risolvere il problema.
Il problema del verde selvaggio è diffuso nel territorio e il meteo non aiuta, ma il sindaco non ha accettato scuse e ha chiesto alla ditta di applicare le misure necessarie per risanare la situazione il più presto possibile. Le penali sono pronte ad essere applicate.
Il verde pubblico è un bene prezioso per la città e per i suoi cittadini. È importante che sia gestito in modo adeguato e che sia mantenuto in ordine. La presenza di erba incolta e mini giungle può rappresentare un pericolo per la sicurezza e per la salute pubblica.
Il sindaco ha fatto bene a prendere questa decisione e a convocare l’azienda responsabile del verde pubblico. È importante che i cittadini siano ascoltati e che i problemi vengano risolti tempestivamente. Il verde pubblico deve essere un luogo di svago e di relax per i cittadini, non un luogo abbandonato e pericoloso.
Speriamo che l’azienda responsabile del verde pubblico cittadino prenda sul serio la richiesta del sindaco e intervenga tempestivamente per risanare la situazione. La città e i suoi cittadini ne trarranno sicuramente beneficio.