Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, si recherà domani in provincia di Varese e di Como per fare il punto sulla situazione riguardante lo spaccio di droga nei boschi. A febbraio scorso, il sottosegretario aveva incontrato i Sindaci, i signori Prefetti e i vertici delle forze dell’ordine per chiedere un intervento deciso contro i venditori di droga e l’illegalità. Da allora, sono state effettuate numerose operazioni che hanno visto la partecipazione congiunta delle diverse forze di polizia e l’impiego delle unità dei cacciatori dei Carabinieri provenienti da diverse regioni italiane.
Il risultato è stato molto positivo, con numerosi arresti e sequestri di droga, armi e materiale per lo spaccio. Domani, il sottosegretario farà un nuovo punto con gli amministratori locali, i vertici delle forze di polizia e i Prefetti, per fare il bilancio di un modello di operazioni denominato “Boschi sicuri”, fortemente voluto e sostenuto dallo stesso Molteni.
Il programma prevede un incontro con i Sindaci del territorio a Tradate, dove saranno presenti i Prefetti di Como e Varese, seguito da un incontro con la pattuglia dello Squadrone Cacciatori dell’Arma dei Carabinieri che ha tratto in arresto degli spacciatori durante un’operazione nelle zone boschive. Successivamente, il sottosegretario si recherà a Germignaga per incontrare i Sindaci delle Valli del Luinese, per poi terminare la giornata con un sopralluogo alla Caserma di Olgiate Comasco.
L’intervento del sottosegretario Molteni e l’operazione “Boschi sicuri” sono un segnale forte e importante per la lotta contro lo spaccio di droga e l’illegalità, dimostrando l’importanza della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e delle strategie di intervento mirate e decise.