Due incidenti hanno causato notevoli ripercussioni al traffico nel pomeriggio di sabato 17 giugno a Gallarate. Il primo incidente è avvenuto alle 15:30 quando una donna di 38 anni è stata investita all’incrocio della rotonda di via Ronchetti. Fortunatamente i primi accertamenti medici hanno ridimensionato la gravità dell’impatto e la donna è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso. Il traffico sulla Varesina è stato bloccato per consentire i soccorsi e il traffico diretto verso il centro è stato deviato su percorsi alternativi, causando inevitabili ripercussioni sulla circolazione.
Un’ora più tardi, ad Arnate, si è verificato un secondo incidente all’imbocco della superstrada 336, appena fuori dallo svincolo Gallarate Ovest – Cardano al Campo. Per cause ancora in fase di accertamento, un’auto si è ribaltata, finendo la sua corsa nei campi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare la macchina, mentre il personale Areu è arrivato in codice rosso. Dai primi accertamenti risulterebbe un solo ferito.
In entrambi i casi, gli incidenti hanno causato notevoli ripercussioni al traffico e hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. È importante prestare sempre la massima attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada per evitare incidenti che possono causare danni irreparabili.