La 1000 Miglia ha fatto tappa a Milano, attraversando il parco di Citylife e sfilando per le vie del centro storico. Le auto d’epoca, ben 420, sono partite da Parma e hanno attraversato la regione Lombardia, passando per Pavia e poi dirigendosi verso il Piemonte per poi concludere il percorso sotto la Madonnina. Il passaggio su Pavia è stato particolarmente suggestivo, con centinaia di cittadini affacciati dalle finestre a guardare le auto storiche e anche modelli più recenti, come la Maserati a guida autonoma del Politecnico di Milano.

Dopo il controllo orario in piazzale della Riso Scotti, le auto hanno ripreso il loro percorso verso il Piemonte, passando per Vercelli, Alessandria, Asti e Novara, prima di arrivare a Milano. La sfilata nel centro della città è stata l’occasione per celebrare i 100 anni di Aci Milano, con il sindaco Beppe Sala ad attenderle in piazza Duomo per il controllo Timbro.

L’ultimo controllo orario di giornata è stato effettuato in piazza Tre Torri a City Life, dove i bolidi sono arrivati attraversando due ali di folla. La 1000 Miglia è stata un’occasione unica per ammirare le auto d’epoca e i modelli più recenti, che hanno fatto rivivere la storia del mondo dell’automobilismo.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Reggiolo: auto e moto si scontrano
Articolo successivoJared Leto, l’arrampicata estrema al Castello Sforzesco di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui