Commerciante denunciato per videosorveglianza abusiva a Cislago

Un commerciante di Cislago è stato denunciato a piede libero per aver installato una telecamera di videosorveglianza all’interno del proprio negozio, senza aver richiesto le autorizzazioni necessarie. La scoperta è stata fatta dai carabinieri della Compagnia di Saronno, che hanno operato congiuntamente con i colleghi del Nucleo dell’ispettorato del lavoro di Varese.

La collocazione di impianti di videosorveglianza in luoghi pubblici deve seguire uno specifico iter a tutela della privacy, e nel caso in questione, secondo le valutazioni dei carabinieri, non era stato rispettato. Per questo motivo, è stata effettuata una segnalazione all’autorità giudiziaria.

È importante ricordare che la videosorveglianza deve essere utilizzata in modo corretto e in linea con le normative vigenti, in modo da garantire la sicurezza dei cittadini senza ledere la loro privacy. La denuncia a questo commerciante di Cislago dimostra l’importanza di rispettare le regole in materia di videosorveglianza e di richiedere le autorizzazioni necessarie prima di installare un impianto.

Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire il canale Telegram @ilsaronnobn. Inoltre, è possibile ricevere le notizie in tempo reale tramite Whatsapp, inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048.

Articolo precedenteCollaborazione tra Polizia Locale e ANC per la sicurezza di Vedano Olona
Articolo successivoBlitz contro lo spaccio di droga: 28 arresti e 131 bivacchi smantellati in provincia di Varese e Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui