La farmacia di San Salvatore a Seregno è stata vittima di un furto notturno. Due ladri hanno sfondato la vetrata dell’ingresso e hanno messo a soqquadro il locale, mentre il farmacista si è rinchiuso in bagno terrorizzato. L’assalto è avvenuto nei giorni scorsi, dopo le 2 del mattino, quando l’attività era di turno e c’era un solo operatore presente.

I danni materiali sono ingenti, ma i malviventi si sono dovuti accontentare di un bottino modesto, pari a 150 euro in contanti. I due delinquenti hanno rimosso il chiusino di un tombino con cui hanno mandato in frantumi il vetro dell’ingresso, creando un varco dal quale penetrare nel negozio.

Il farmacista, che in quel momento stava riposando su un divanetto nel retro del locale, ha visto l’irruzione dal monitor con le immagini della videosorveglianza interna: per paura è corso in bagno e si è rinchiuso all’interno. I ladri sono rimasti all’interno della farmacia per circa mezz’ora, durante la quale hanno messo a soqquadro il locale e il magazzino, rovistando nei cassetti e negli armadi dei farmaci.

Con un piede di porco hanno cercato anche di aprire la cassaforte nella quale viene riposto l’incasso della farmacia, ma senza successo. Prima di fuggire, hanno preso il fondo cassa, oltre al telefonino e al computer portatile del turnista, rimasto chiuso in bagno fino a quando i malfattori sono scappati nel cuore della notte.

Sul furto indagano i Carabinieri. Tutti i dettagli saranno disponibili sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana. È importante che la comunità sia informata su questi episodi per poter adottare le giuste precauzioni e per aiutare le forze dell’ordine nella cattura dei responsabili. La sicurezza è un diritto di tutti e dobbiamo lavorare insieme per garantirla.

Articolo precedenteL’officina del riciclaggio e dello spaccio: la scoperta choc dei carabinieri a Casorate
Articolo successivoLecco si prepara alla finalissima di Serie B tra Lecco e Foggia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui