L’insicurezza a Albino: l’appello di una madre

Albino, città della provincia di Bergamo, è stata al centro di un’allarme sicurezza che sta facendo preoccupare sempre di più i residenti. L’ultima vicenda riguarda l’aggressione subita da un ragazzo tredicenne la sera del 8 giugno. La madre del giovane ha deciso di lanciare un appello per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’insicurezza che si respira nelle ore notturne.

La donna ha raccontato che suo figlio era andato a vedere il torneo notturno di calcio all’oratorio di Albino. Poco prima delle 23, non essendo ancora rientrato, l’ha chiamato al cellulare, ma non rispondeva. Ero preoccupata, ma anche arrabbiata per questo suo ritardo. L’ho richiamato e finalmente mi ha risposto, pareva agitato, quasi come volesse scusarsi per il ritardo. Poi mi ha richiamato dicendomi di essere stato derubato della borsa a tracolla, a quel punto ho preso l’auto e sono corsa per andargli incontro.

Dalla ricostruzione dei fatti, denunciati l’indomani alla stazione dei carabinieri di Albino, il ragazzo è stato importunato, prima lungo via don Cristoforo Rossi e poi in via Matteotti, da due giovani di qualche anno più grandi di lui. I carabinieri sono al lavoro per trovare riscontri alla versione del tredicenne e poter risalire ai presunti autori dell’episodio che, secondo i fatti raccontati dalla vittima, potrebbe configurarsi come rapina.

Mio figlio mi ha raccontato che dei due ne ha riconosciuto uno, di origine magrebina, con cui talvolta ha giocato a calcio sul piazzale dei Caduti. Gli chiedevano la sua borsa a tracolla per provarla, dopo i primi no ha cercato di scappare iniziando a correre, lo hanno inseguito, raggiunto, sgambettato, e, poco prima dell’incrocio con via mons. Camillo Carrara, derubato della borsa; poi si sono dati alla fuga. La strada era deserta e pare nessuno abbia visto.

La madre, ovviamente, è rimasta molto scossa e ha deciso di lanciare un appello per chiedere alle autorità di fare di più per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in ore notturne. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere e la situazione sta diventando sempre più preoccupante. La città di Albino deve fare di più per garantire la sicurezza dei suoi cittadini, soprattutto dei più giovani. È importante che le autorità prendano i provvedimenti necessari per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.

Articolo precedenteTragedia a Teglio: morto un motociclista e un altro in gravi condizioni
Articolo successivoIncendio a Bolgare: Vigili del Fuoco e volontari intervengono per spegnere le fiamme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui