La notte appena trascorsa è stata piuttosto movimentata per gli equipaggi delle ambulanze in provincia, con ben quattro interventi per soccorrere persone coinvolte in aggressioni. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi.
Il primo intervento si è verificato intorno a mezzanotte e venti a Gallarate, in piazza Garibaldi, dove un giovane di 26 anni è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dopo essere stato aggredito. La polizia è intervenuta per raccogliere informazioni sull’accaduto.
A Casorate Sempione, una donna di 32 anni è stata vittima di un’aggressione poco prima dell’una in via Roma, mentre a Ispra una quarantaquattrenne è stata soccorsa in piazza San Martino poco dopo l’una. Entrambe sono state trasportate in codice verde rispettivamente all’ospedale di Gallarate e Angera.
I carabinieri di Gallarate stanno indagando sulla dinamica degli episodi. Infine, sempre i militari gallaratesi sono intervenuti a Coarezza, nel comune di Somma Lombardo, per soccorrere un ragazzo di 22 anni aggredito in via Alzaia del Ticino intorno alle 2.20 del mattino. Il giovane è stato medicato al pronto soccorso di Gallarate e trasportato in codice verde.