La prevenzione delle patologie respiratorie è un tema di grande importanza, soprattutto in una società sempre più inquinata e stressante. Per questo motivo, la struttura di riabilitazione pneumologica del presidio ospedaliero “Trabattoni-Ronzoni” di via Verdi a Seregno ha organizzato un doppio evento che si terrà il 19 e il 21 giugno. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle patologie respiratorie.

Gli specialisti del nosocomio saranno a disposizione dei pazienti e della popolazione interessata per una diagnosi di asma bronchiale, per una visita pneumologica ed un test spirometrico. Tuttavia, i pazienti dovranno essere inviati sul posto dai medici curanti. Se a seguito dell’inquadramento clinico e diagnostico, presenteranno problematiche complesse, verranno presi in carica dalla struttura e seguiti dai nostri specialisti.

L’iniziativa arriva in coda ad un’analoga proposta del marzo scorso, dedicata a pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva. La salute delle vie respiratorie è di fondamentale importanza e questa iniziativa potrebbe essere l’occasione giusta per prendersene cura. La prevenzione è sempre il miglior modo per evitare problemi di salute e per mantenere il proprio benessere, per questo è importante partecipare a queste iniziative.

Articolo precedenteSalice Terme: uomo mostra pistola giocattolo in discoteca
Articolo successivoInseguimento e arresto al liceo Marie Curie di Meda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui